Se vi fosse mai capitato di venire in palestra e sentire già dall’uscio una voce energica provenire dall’interno, potevate essere certi che lì c’era Gino.
Allievo del Maestro Roberto dall’89, il suo impegno lo portò ad ottenere la Cintura Blu nel ’93, aiutando il Maestro nell’insegnamento. Nel 1994, raggiunto il grado di Cintura Nera, continuò il suo cammino da atleta e da istruttore, aprendo nel 1995 il corso a Roncà, dove è rimasto al fianco dei suoi allievi fino alla fine con passione.
Instancabile, irrefrenabile, indomabile. Il Maestro Gino non si risparmiava mai. Ogni allenamento era sempre una sfida, ma non contro qualcuno se non contro sé stesso. Gareggiava contro le proprie difficoltà, puntando oltre ogni volta. Sempre pronto ad aiutare e a impartire qualche suggerimento o correzione con il sorriso, anche se nascosto da un velo di serietà.
Un vero esempio di dedizione e integrità per tutti noi, dentro e fuori dal tatami. Conserveremo con affetto il tuo augurio di vivere “una vita felice e intensa”.
Ci mancherai, Tigre Coraggiosa.